La primavera è arrivata ed il bel tempo è alle porte... E' il momento giusto per pensare a come potrete abbellire i vostri balconi, regalando alle vostre case profumo e colore!! Presso il nostro punto vendita, troverete splenditi gerani..di tanti colori!! Altre varietà molto particolari ed adatte per i vostri terrazzi sono: le margheritone, le cicus, le calle, anch'esse di più colorazioni e le sempre verdi e bellissime edera ed erika.
geraneo rosso |
Erica |
calla gialla |
edera |
calla bianca |
NUOVI ARRIVI
La pianta del tulipano risale a fine del 1500. Importata dalla Turchia, dove veniva coltivata già da secoli. venne successivamente introdotta nell’Europa centrale ,
FORMA
I tulipani si presentano sotto la forma di bulbi, di dimensioni medie o grandi. Da ogni bulbo nasce un solo stelo, con alcune grandi foglie e un singolo fiore. Le foglie dei tulipani sono di colore verde, rigide, carnose e leggermente coriacee. La caratteristica forma del fiore, grande e a coppa, rende il tulipano un fiore estremamente elegante e delicato. Al centro i petali si colorano in genere di nero o di altro colore scuro.
Esistono molteplici tonalità di tulipano, dal bianco al viola, dal rosso all’arancio
e alcune varietà presentano petali sfrangiati, acuminati, variegati, striati.
COME SEMINARE
I Tulipano si possono coltivare in un vaso o in piena terra. Il ciclo vegetativo della pianta è breve: i bulbi cominciano a germogliare all’inizio della primavera ma in estate le foglie già iniziano a disseccarsi. A fine stagione vegetativa, i bulbi possono venire dissotterrati e conservati in luogo buio, fresco ed asciutto, fino all’autunno, quando vengono generalmente interrati. In molti casi si possono lasciare per anni nello stesso terreno.
I tulipani amano un terreno fresco e profondo, ben drenato, per evitare che l’acqua stagnante favorisca l’insorgere di malattie fungine. I bulbi si interrano ad una profondità circa il doppio del loro diametro, riparati dal freddo intenso, ma dalla calura estiva.
Le annaffiature vanno effettuate solamente quando il terreno è asciutto e solo nel periodo di sviluppo della piante, quando cioè sono presenti i germogli, fiori o foglie. Il fertilizzante si fornisce a fine inverno e subito dopo la fioritura.
0 commenti:
Posta un commento